ISOFOR

Ci metto la mano sul fuoco!

In questi test l’isolante ISOFOR ha dimostrato di essere resistente al fuoco e mantenere le proprietà di isolamento termico anche in condizioni estreme. Inoltre, durante l’esposizione alla fiamma, non ha emesso alcun fumo nocivo, preservando la qualità dell’aria e l’ambiente circostante. Non sono state rilevate gocce incandescenti, confermando la sua capacità di proteggere gli ambienti da potenziali danni. Infine, la sua autoestinguenza ha garantito una risposta sicura in caso di incendio, sottolineando ulteriormente la sua affidabilità e le sue performance superiori.

25mm contro il Fuoco
In questo video mettiamo alla prova la resistenza al fuoco di un sottile isolante termico di soli 25 mm. Nonostante lo spessore ridotto, il materiale dimostra un’eccellente capacità di isolamento termico, mantenendo la sua integrità anche di fronte alla fiamma diretta.

ISOFOR vs EPS
Nel video confrontiamo due isolanti chiave nell’edilizia: ISOFOR e EPS (polistirolo). Attraverso il test, mettiamo in luce le differenze di prestazioni e le caratteristiche distintive di entrambi i materiali.

Sotto il bruciatore da 35.000 Watt
Nel video utilizziamo un bruciatore ad alta potenza, da 35.000 Watt per mettere alla prova l’isolante ISOFOR. Nonostante l’intensa energia applicata, il materiale mostra una straordinaria resistenza al fuoco, confermando la sua capacità di protezione anche in situazioni estreme.

In azione
Nel video, verifichiamo la resistenza alla fiamma diretta, l’assenza di formazione di fumo, la mancanza di gocce incandescenti e l’autoestinguenza dell’isolante ISOFOR. Questo test mira a dimostrare le caratteristiche di sicurezza e l’affidabilità del materiale in condizioni di incendio.

PER INFO

Chiama: 035 334 185

Per conoscere l’installatore ISOFOR® più vicino a casa tua o per diventare un’installatore di fiducia ISOFOR®