ISOFOR

ISOFOR® è un isolante termo-acustico prodotto e realizzato con resina ureica (PMU poli-metilen-ossimetilen-urea) una resina ampiamente conforme alla normativa europea DIN EN 15100-1:2005 appositamente studiata e formulata per la preparazione di schiume termoisolanti per l’edilizia e l'industria. La resina ureica viene prodotta in forma di polvere solubile in acqua e viene fornita assieme allo specifico “catalizzatore” concentrato da diluire in acqua al momento dell’impiego. ISOFOR® presenta una resinificazione a struttura microcellulare in parte intercomunicante che costituisce la condizione fisica ottimale nell’isolamento termo-acustico, è indicata anche per il riempimento di spazi quali pareti divisorie, cavità sottostanti alle vasche da bagno, canalizzazioni per scarichi di ogni genere, e così via...
ISOFOR® si mette in evidenza fra gli isolanti termici e acustici per le sue caratteristiche di repellenza a insetti e microrganismi, per la non infiammabilità del prodotto e per la possibilità di respirazione che offre alle pareti; grazie a ISOFOR®, infatti, attraverso il processo di diffusione del vapore il muro garantisce lo smaltimento della condensa eventualmente formatasi all’interno delle pareti e ne impedisce la comparsa sulla superficie interna. ISOFOR® è particolarmente indicato nei prefabbricati, silos, celle frigorifere e naturalmente anche nelle case in costruzione o nelle abitazioni già costruite, ove sia presente una intercapedine, da sottoporre a processo di isolamento.

ISOFOR® è una schiuma che unisce alla versatilità d’impiego una grande rapidità di messa in opera e che raggiunge i più remoti angoli entrando in ogni fessura e resinificando in pochi minuti.
Le proprietà tossiche della schiuma isolante ISOFOR® sono inesistenti, come ampiamente riportato da rapporti di prova, costituisce un valido aiuto al costruttore per una corretta e conveniente applicazione della legge 10/91, che regolamenta l’uso e le caratteristiche degli isolanti termici, e risulta essere un materiale isolante altamente affidabile per il progettista ed il termotecnico per la sua durata e correttezza di messa in opera, grazie alla particolare e sicura tecnica di insufflaggio impiegata.